mercoledì 1 maggio 2013

verdi sole che ride comunali Roma 2013 con Ignazio Marino 2 maggio caffè letterario

TORNA A SPLENDERE IL SOLE CHE RIDE: AL CAFFE’ LETTERARIO PRESENTIAMO I CANDIDATI CHE COMPONGONO LE LISTE AL COMUNE E NEI MUNICIPI.
I VERDI SI PRESENTANO ALL’INTERNO DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA ROMABENECOMUNE CHE SOSTIENE LA CANDIDATURA A SINDACO DELLA CAPITALE DI IGNAZIO MARINO
"IGNAZIO MARINO RAPPRESENTA UNA STRAORDINARIA OCCASIONE PER LA STAGIONE DI FORTE CAMBIAMENTO NECESSARIA AL FUTURO DI ROMA"

Torna il 'Sole che ride' sulle schede elettorali per le elezioni amministrative della Capitale. I Verdi, infatti, hanno presentato liste sia per il Consiglio comunale che per i Municipi nella coalizione di Centrosinistra che vede come candidato a sindaco Ignazio Marino. L'obiettivo delle liste verdi? Trasformare Roma in una città Eco-metropolitana dove l'ambiente, la salute, lo stop al consumo del suolo, la trasparenza, la mobilità pubblica e quella ciclistica, i diritti ed il benessere degli animali siano, finalmente, tra le priorità dell'amministrazione cittadina.

La lista per il Comune è capeggiata dal Presidente dei Verdi del Lazio Nando Bonessio mentre, tra le altre candidature sono da segnalare quella della poetessa Tomaso Binga, del giornalista de La7 Paolo Parnasi e della giornalista di Liberal Luisa Arezzo. Ed ancora il giovane responsabile nazionale dei Verdi sui Diritti civili Nicholas Mingrino, Giovanna Occhipinti avvocato esperta sui temi di diritto internazionale, Claudio Bordin già consigliere municipale dei Verdi nell'ex IX municipio e Bruno Panuccio, papà della giovane ragazza rimasta vittima della tragica frana di Ventotene.

Le liste dei Verdi, che hanno coinvolto diversi esponenti della società civile, del mondo della cultura e dell'associazionismo, nonché dei comitati come Articolo Zero in VI (ex VIII) Municipio, sono state costruite valorizzando la presenza delle donne: le candidature femminili, infatti, sono il 47% dei candidati.

"Quella di Ignazio Marino di fortissima discontinuità, l'unica in grado di spezzare il declino a cui il sindaco Alemanno ha condannato la città". Lo dichiara il Coordinatore dei Verdi di Roma Francesco Alemanni che aggiunge: "Oggi più che mai la città ha bisogno di chiudere una stagione pessima in cui le politiche ambientali, la mobilità pubblica, la lotta all'inquinamento sono stati cancellati dall'agenda comunale".

"Per cancellare la stagione degli scandali e del malaffare bisogna 'bonificare' la politica capitolina che ha bisogno di un'iniezione di trasparenza, di pulizia e competenza - conclude Alemanni -. Per noi Verdi la candidatura di Ignazio Marino rappresenta una straordinaria occasione per avviare una stagione di forte cambiamento in grado di portare Roma al livello delle capitali europee in termini di servizi e qualità della vita e di restituire ai cittadini romani la fiducia nelle istituzioni, ormai ridotta ai minimi termini".

Nessun commento:

Posta un commento