domenica 19 maggio 2013

biogas Marche noi le centrali non ce le teniamo

BIOGAS MARCHE: CARO PRESIDENTE SPACCA, NOI LE CENTRALI NON CE LE TENIAMO!

17 May http://terrenostremarche.wordpress.com/2013/05/17/biogas-marche-caro-presidente-spacca-noi-le-centrali-non-ce-le-teniamo/
BIOGAS MARCHE: CARO PRESIDENTE SPACCA,
NOI LE CENTRALI NON CE LE TENIAMO!
 Volantino Assisi_25-05-2013_completo
Continua la serie di incontri organizzati dal coordinamento regionale di comitati “Terre Nostre Marche”, improntate ad aggiornare i cittadini sul “caso biogas” e sugli sviluppi noti dell’ indagine in corso alla Procura della Repubblica di Ancona.
Durante le conferenze vengono anche esposte le attività svolte dai comitati aderenti al coordinamento, ivi incluse quelle che hanno favorito l’intervento della magistratura. Questa campagna di informazione sul territorio è fondamentale per tenere alta l’attenzione su una questione spinosa che forse Spacca ed i suoi vorrebbero far cadere nel dimenticatoio.
E’ necessario inoltre rinnovare il nostro supporto al lavoro della  Magistratura, affinché vengano individuate tutte le eventuali responsabilità di questo inaccettabile attacco alle nostre terre, alla nostra salute, ai nostri diritti.
Abbiamo chiesto un incontro con la Commissione d’inchiesta, voluta dal Consiglio Regionale per far chiarezza sull’operato degli uffici ed eventualmente della Giunta, al fine di rendere edotti i componenti della commissione di tutte le criticità rilevate nei diversi procedimenti autorizzativi delle varie centrali di cui ci siamo occupati.
Daremo quindi il nostro contributo affinché la Commissione svolga appieno la sua funzione inquirente e non sia soltanto la solita trovata per tenere buoni e tranquilli i cittadini indignati.
Non ci fermiamo qui però, perché continuano gli esposti e le segnalazioni su ulteriori criticità riscontrate.
Noi le centrali non ce le teniamo, caro Presidente!
Gli incontri pubblici informativi (gli ultimi due a Loro Piceno e Torre San Patrizio)  avranno coronamento nella manifestazione nazionale del 25 maggio ad Assisi, organizzata dal coordinamento nazionale “Terre Nostre” che vedrà, tra i partecipanti, cittadini e comitati da ogni parte d’Italia.
Si comincerà la mattina con una serie di conferenze tenute da studiosi ed esperti di livello internazionale e, dopo pranzo, si darà il via alla prima “marcia per l’aria, l’acqua, la terra ed il cibo sani”. Sono state attivate delle convenzioni per il pranzo del 25 e per l’eventuale pernottamento e, contestualmente, si stanno organizzando autobus da tutta la nazione.
Per informazioni e prenotazioni, il referente marchigiano è Davide Battenti (338.5419374).
Per Terre Nostre  Marche
 (Coordinamento regionale di Comitati a tutela dell’Ambiente, della Salute e del Territorio, aderente al Coordinamento nazionale Terre Nostre)

Il Presidente
MASSIMO GIANANGELI
338.4674945
terrenostremarche@gmail.com
www.terrenostremarche.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento