sabato 29 giugno 2013

oggi a Pontinia (LT) ore 18 piazza Indipendenza Energy day

In concomitanza con la Settimana Europea dell'Energia e della Sostenibilità, l'Associazione G.A.P.:Generation Activities Projects è lieta di annunciare l'evento "Energy Day" a Pontinia, il 29 Giugno 2013 a partire dalle ore 18.00!
MOTIVAZIONI DELL’EVENTO
Obiettivo dell’iniziativa è la sensibilizzazione della cittadinanza tutta, sui delicati temi riguardanti l’attuale situazione energetica europea, nazionale e locale; particolare attenzione sarà posta sulle opportunità d’investimento nel campo dell’efficienza energetica, derivanti da fonti di finanziamento europee e nazionali, mirate a migliorare la situazione energetica del Comune.
COMPOSIZIONE DELL’EVENTO
La giornata si svolgerà interamente nella piazza comunale cominciando con l’apertura istituzionale (ore 19.00), a cui seguiranno:
- Interventi delle Istituzioni partecipanti (Provincia di Latina, Comune di Pontinia, Comune di Latina, Comune di Aprilia)
- Interventi delle Associazioni ( GAP, Fare Verde , associazioni operanti sul territorio comunale)
- Interventi di realtà locali ed enti sui temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità
- Spettacolo conclusivo della band “Ceno da Solo” in collaborazione con “Modulo Centro Studi Danza”
La location ospiterà inoltre gli stands, circa 20, di aziende, enti, commercianti e associazioni; gli intervenenti avranno la possibilità di pubblicizzare i propri progetti e prodotti.
Sono previste attività ricreative e laboratori per i più giovani e famiglie oltre a iniziative varie legate al tema della sostenibilità.
CONTATTI
L’organizzazione sarà reperibile all’indirizzo mail:
gapassociazione@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento