lunedì 24 giugno 2013

Ilva, Bondi e la sabbia sahariana. Un video lo smentisce

per vedere il video http://www.peacelink.it/ecologia/a/38650.html

PeaceLink diffonde un nuovo spettacolare filmato (vedere http://www.peacelink.it/ecologia/a/38650.html) girato da Luciano Manna. Il commissario straordinario dell’Ilva Enrico Bondi alle commissioni riunite Ambiente e Attività produttive ha dichiarato che per quanto riguarda i recenti picchi di polveri nel quartiere Tamburi, sopra i limiti, essi in gran parte sarebbero riconducibili alla sabbia sahariana.
Siamo andati a fare un sopralluogo per verificare la presenza di sabbia sahariana a casa della famiglia Corisi nel quartiere Tamburi, ed ecco quello che abbiamo filmato.
Appare non attendibile il commissario Bondi quando parla di un impegno economico di soli 1.800 milioni di euro sul triennio 2013-2015 per allineare l’Ilva alle prescrizioni dell’Aia (Autorizzazione Integrata Ambientale).
La copertura del parco minerali, da cui derivano le polveri che inquinano il quartiere Tamburi e che vedete nel filmato di Luciano Manna, da sola comporta un impegno di spesa di circa un miliardo di euro. Come fa Bondi a coprire anche i parchi minerali se con 1.800 milioni di euro deve sistemare anche tutti gli impianti dell’area a caldo? http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/24/ilva-bondi-e-sabbia-sahariana-video-smentisce/635400/

Nessun commento:

Posta un commento