giovedì 15 novembre 2012

studenti, verdi: polizia deve sempre garantire ordine pubblico

GRUPPO VERDI - REGIONE LAZIO 
COMUNICATO STAMPA 

STUDENTI
BONESSIO (VERDI): POLIZIA DEVE SEMPRE GARANTIRE ORDINE PUBBLICO, VIOLENZA MAI GIUSTIFICABILE

"Non si possono paragonare le violenze di qualche decina di studenti, che tra migliaia scesi in piazza creano disordini, e la violenza esercitata dal singolo poliziotto, chiamato a tutelare l'ordine pubblico. Tra una decina di studenti che usa violenza, e un solo singolo poliziotto che abusa della sua autorità, mi preoccupa molto più il secondo". Così Nando Bonessio ha commentato le parole del ministro dell'Interno Cancellieri.

"Ribadiamo la nostra ferma condanna a ogni forma di violenza, ed esprimiamo la massima solidarietà a quegli studenti che ieri erano in piazza per manifestare giustamente un disagio profondo, e affermare i loro diritti, che si sono visti colpiti dalle forze di polizia, costretti tra poche decine di facinorosi e alcuni poliziotti che evidentemente hanno abusato dell'uso della forza", prosegue Bonessio,
"Il paese vive un profondo disagio, legato alla drammatica crisi economica e sociale, e non è con il manganello che si risolveranno le cose. Per capire la rabbia degli studenti bisognerebbe ricordarsi dei continui tagli effettuati alla scuola e all'università negli ultimi 15 anni, cominciare col vedere la situazione di incuria in cui versano molti istituti. Non è calpestando il diritto allo studio, all'istruzione e alla cultura, che rimetteremo in piedi questo paese".

ROMA
 15 NOVEMBRE 2012 

UFFICIO STAMPA
Giulio Finotti
 340 2734910
Sergio Ferraris
 347 3803887 
GRUPPO VERDI - REGIONE LAZIO

Nessun commento:

Posta un commento