venerdì 21 dicembre 2012

nave dei veleni "la verità in conferenza stampa" poi il dietrofront

PARLAMENTO
«La verità in conferenza stampa». Poi il dietrofront
BREVE
http://www.ilmanifesto.it/area-abbonati/in-edicola/manip2n1/20121221/manip2pg/08/manip2pz/333539/
«La Commissione parlamentare d'inchiesta sugli illeciti connessi al ciclo dei rifiuti presieduta dall'on Gaetano Pecorella svolgerà domani 20 dicembre una conferenza stampa nell'ambito dell'indagine relativa alle cosiddette navi dei veleni ed in particolare alla morte del capitano Natale De Grazia». Questo era il testo diffuso mercoledì sera, annunciando la svolta nell'inchiesta parlamentare sulle navi dei veleni. Poi, ieri, il dietrofront. Tutto annullato, conferenza rinviata ai primi di gennaio, con le camere probabilmente già sciolte.
Non è ancora chiaro cosa sia accaduto. La vedova di Natale De Grazia, Annamaria Vespia, conferma a il manifesto che mercoledì pomeriggio era stata avvertita dai carabinieri: «La chiamerà l'onorevole Pecorella», le avevano annunciato. «Ho atteso la chiamata, ma il telefono è rimasto muto», ha poi spiegato.
La commissione ha iniziato ad occuparsi delle navi dei veleni nel settembre del 2009, quando fu divulgata la notizia del ritrovamento di un relitto a Cetraro, in provincia di Cosenza. Da allora si sono susseguite centinaia di audizioni, ripercorrendo le inchieste degli anni '90, arrivando ad aprire uno specifico dossier sulla morte di Natale De Grazia. Ora l'annullamento della conferenza stampa rischia di aprire un nuovo fronte di dubbi e polemiche.

Nessun commento:

Posta un commento