giovedì 12 luglio 2012

si aggrava la crisi economica di Acqualatina?

AcquaLatina - Il buco nel Bilancio colpa dei Cittadini?

AcquaLatina - Il buco nel Bilancio colpa dei Cittadini?
Latina - Il buco di Bilancio di AcquaLatina? Colpa dei cittadini che non pagano le bollette e minacciano gli incaricati alla lettura dei contatori.
A sostenere la curiosa "difesa" è la stessa Azienda per il Servizio Idrico che, replicando ad un articolo di Latina Oggi Notizie, sostiene in un comunicato ufficiale che "il periodo di difficoltà economica che sta attraversando la Società non è affatto da imputare ad una “mala gestione” o a “investimenti sbagliati” bensì unicamente al perdurante, forte stato di morosità che interessa il territorio gestito".
Secondo AcquaLatina il "buco di bilancio" sarebbe "causato da cittadini che, nonostante usufruiscano regolarmente del servizio, hanno scelto deliberatamente di non corrispondere al gestore quanto dovuto, opponendosi, in alcuni casi, anche alla semplice lettura dei contatori con minacce verbali e aggressioni fisiche, tanto da costringere Acqualatina S.p.A. a proteggere i propri dipendenti con l’ausilio di vigilantes privati e forze dell’ordine".
Considerando il volume del disavanzo di AcquaLatina viene da chiedersi quale sia la percentuale di cittadini di Latina che si oppone persino con metodi violenti, al pagamento delle bollette. Un caso unico in Italia e certamente allarmante.
Si potrebbe immaginare condomini in rivolta e interi quartieri barricati contro gli esattori della Società per il Servizio Idrico e scorte armate per i dipendenti di AcquaLatina che corrono più rischi nel loro lavoro di uno sminatore nei territori di guerra.
Certamente un quadro preoccupante e che certo potrebbe allontanare anche quei pochi turisti che scelgono la bella città pontina per una visita o per un soggiorno.
Latina come i territori occupati di Gaza? Latina Oggi Notizie non lo crede affatto.
Se davvero ci sono problemi di tale portata converrebbe fermarsi a riflettere su quali ne siano le cause e, invece di pagare vigilantes armati, converrebbe retribuire un consulente in Qualità e Rapporto con la Clientela.http://latina.ogginotizie.it/153097-acqualatina-il-buco-nel-bilancio-colpa-dei-cittadini/#.T_8hUVJEbRQ

Nessun commento:

Posta un commento