lunedì 11 giugno 2012

Consiglio regionale Lazio straordinario su discariche e rifiuti

    • RIFIUTI-DISCARICHE: MAI VOLUTI IMPIANTI RIFIUTI NELLA VALLE GALERIA, CHIEDIAMO APPLICAZIONE O.D.G. APPROVATO IN CONSIGLIO

      pubblicata da Ecologisti RetiCiviche Verdi Lazio il giorno lunedì 11 giugno 2012 alle ore 18.08 ·
      Ci è stato fatto rilevare che al Consiglio Regionale Straordinario di domani quasi tutta l'attenzione è dedicata a dire NO a Pian dell'Olmo. Facciamo presente che fin dall'elezione della Polverini a Presidente della Regione, ci siamo schierati IN MODO CATEGORICO contro qualsiasi ipotesi di realizzazione di un ulteriore impianto industriale legato ai rifiuti (discarica, tmb, inceneritori, etc.) nella Valle del Rio Galeria. In data 26 gennaio 2011, grazie al Consigliere Regionale Angelo Bonelli, abbiamo presentato e fatto approvare (con voti sia di maggioranza che di opposizione) in Consiglio Regionale un Ordine del Giorno che impegnava la Giunta Polverini a dichiarare la Valle Galeria "AREA AD ELEVATO RISCHIO DI CRISI AMBIENTALE" così come è previsto dalla Legge Nazionale. Purtroppo la Giunta non ha provveduto, se lo avesse fatto NESSUNO potrebbe neanche pensare di aggiungere un qualsiasi tipo di impianto industriale che abbia un minimo impatto ambientale sull'area in quanto già satura e destinata solo alla bonifica. Più volte abbiamo chiesto, rimanendo inascoltati, ai COMITATI ed alle altre FORZE POLITICHE, di fare pressione affinché la Giunta rispetti la volontà del Consiglio. Alleghiamo nuovamente l'atto a questo post. Nando Bonessio Presidente Ecologisti e Reti Civiche Verdi Lazio.
      Oggi
    • 12.00

  • Consiglio Regionale Lazio via della Pisana 1301 - Roma

  • Saranno messe in discussione e in votazione le MOZIONI, presentate dal Consigliere Angelo Bonelli, che esprimono parere negativo per la localizzazione del sito a Pian dell'Olmo e chiedono alla Polverini di RITIRARE lo studio preliminare con l'individuazione dei 7 siti su cui sta lavorando il Commissario Sottile. IMPORTANTE PARTECIPARE anche per verificare come si pronunceranno e voteranno le diverse forze politiche.    

Nessun commento:

Posta un commento