mercoledì 27 giugno 2012

scavo fusti tossici discarica Borgo Montello audizione commissione parlamentare Di Giorgi e Cirilli

27-06-2012

Scavi nella discarica di Borgo Montello, conlusa l'audizione in commissione

Riceviamo e pubblichiamo

Il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, il vice Sindaco e assessore all’ambiente, Fabrizio Cirilli, e il dirigente del settore Ambiente del Comune di Latina, Grazia De Simone, hanno preso parte questo pomeriggio alla prevista audizione presso la “Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti”, presieduta dall’on. Gaetano Pecorella. L’audizione aveva per oggetto lo stato delle attività nella discarica “S0” di Borgo Montello, in relazione al finanziamento concesso dalla Regione al Comune di Latina per eseguire scavi nell’invaso in questione finalizzati a verificare la eventuale presenza di sostanze tossiche interrate.

I lavori della Commissione sono iniziati con l’inversione dell’ordine del giorno e quindi con l’audizione dell'ex direttore della discarica di Borgo Montello, Achille Cester. Successivamente, con l’ingresso in Commissione dei rappresentanti del Comune di Latina, il presidente Pecorella ha sospeso la seduta per consentire ai commissari di partecipare alle votazioni sulla fiducia in Parlamento. Il presidente Pecorella, come da precedente richiesta formulata al Comune di Latina, ha però acquisito la relazione consegnata dal Sindaco Di Giorgi e in cui si riassumono tutti i passaggi legati alla vicenda in oggetto, che sono stati già esposti in sintesi questa mattina alla stampa dallo stesso Sindaco e dall’assessore Cirilli.

Preso atto della relazione ricevuta, il presidente Pecorella, anche a testimonianza dell’ottimo e capillare lavoro svolto dagli uffici comunali, ha ritenuto la relazione esaustiva, chiedendo solo di integrare la relazione stessa con il verbale della conferenza dei servizi che si è tenuta questa mattina in Comune, in merito alla programmazione delle attività di scavo nella discarica “S0”.
http://www.latinanotizie.it/articolo.php?id=24012

Nessun commento:

Posta un commento