sabato 23 giugno 2012

discarica Borgo Montello sit in dei cittadini per scavo fusti tossici

LATINA – Si è tenuto questa mattina sotto il Comune di Latina il presidio organizzato dalle associazioni Libera, Legambiente, A Sud, Forum pontino diritti beni comuni e al quale hanno aderito Sinistra ecologia e libertà e Federazione della Sinistra. Obiettivo: tenere alta l’attenzione sul tema scottante dei rifiuti tossici interrati nella discarica di Borgo Montello. Al sit in ha preso parte  Filiberto Zaratti, Consigliere di Sinistra ecologia libertà con Vendola alla Regione Lazio.
 “La tanto attesa conferenza di servizi che avrebbe dovuto decidere sull’inizio degli scavi – dice Zaratti – alla fine non si è tenuta perché non tutti i soggetti erano presenti. Ma al presidio si è chiesto al Comune di Latina di andare avanti con decisione per scoprire cosa è interrato a Borgo Montello. A tal proposito mi sono impegnato ad intervenire presso l’Amministrazione comunale affinché a una rappresentanza di comitati e associazioni venga data la possibilità di seguire e monitorare le varie fasi della campagna di indagini e scavi nel sito S0”.
 “Confido nelle dichiarazioni del vicesindaco Cirilli, che si e detto deciso ad andare fino in fondo su questa vicenda – conclude Zaratti – Sarebbe sbagliato far passare in secondo piano questa operazione verità, perché in gioco non c’è solo una problematica di natura ambientale, ma la necessità di chiarire una volta per tutte una vicenda inquietante che ha visto protagoniste le organizzazioni criminali e camorriste”. http://www.radioluna.it/news/2012/06/rifiuti-tossici-a-montello-sit-in-sotto-il-comune-di-latina/

Nessun commento:

Posta un commento