martedì 19 giugno 2012

acqua pubblica: la pubblicità di Acqualatina non basta


 
LOGO COMITATO ACQUA colore LR





Comitato Cittadino Acqua Pubblica Aprilia
Comunicato stampa del  19 giugno 2012
 
ACQUALATINA: LA PUBBLICITA’ NON BASTA!
Ormai si è capito che Acqualatina e l’acquapoliticapontina stanno investendo tutto sulla pubblicità (conferenze stampa, premi alle scuole, spot radio, etc) per rifarsi il look. Questo può ingannare cittadini poco accorti, organismi di tutela poco preparati e sindaci che badano solo al proprio orticello. Ma la pubblicità non basta di fronte ai numeri ed agli impegni contrattuali non mantenuti o procrastinati nel tempo.
Ultimo esempio? I lavori eseguiti a Prossedi[1] sulla Centrale di Fiumicello che serve anche i comuni di Roccagorga e Maenza.
Il presidente di Acqualatina, l’avvocato Addessi di Fondi, persona di fiducia del Sen. FAZZONE, ha detto che “ … è doveroso ricordare che la Centrale di Fiumicello, purtroppo, al momento del passaggio di consegna da parte del precedente gestore riportava numerose problematiche legate alla sua obsolescenza, che si ripercuotevano, inevitabilmente, sui cittadini dei comuni coinvolti.” Ha precisato poi che i lavori sono costati circa 2milioni di euro  totalmente a carico di Acqualatina (… ossia delle bollette).
Ben fatto direte Voi … Invece NO! I lavori alla centrale dovevano essere avviati fin dal 28 aprile 2003!
In quella data infatti il gestore aveva ottenuto dall’ATO4 (… presidente provinciale Avv.to MARTELLA che contemporaneamente era presidente di Acqualatina ...) la proroga del periodo transitorio[2] fino a tutto il 2003. La proroga permetteva al gestore di
non pagare penali  per il servizio non svolto e/o inadeguato durante l’avvio di gestione, a patto però che alcune carenze urgenti, come quelle dell’adeguamento della centrale di Fiumicello fossero sistemate al più presto.
Per sistemare la centrale di Fiumicello ci hanno messo 9 anni e pubblicizzano efficienza.
Davvero una faccia di bronzo!
La sorte poi ci mette lo zampino!
Perche nella stessa conferenza stampa l’ing. GIOVANNETTI responsabile della segreteria operativa dell’ambito idrico si vantava della risoluzione delle crisi idriche dei comuni di Lenola, Vallecorsa, Terracina e San Felice Circeo ed invece … i fatti ci dicono che lo scorso fine settimana i rubinetti di San Felice sono stati a secco per tutta la giornata di sabato, dando un avvio pessimo alla stagione turistica.
E’ vero che la pubblicità è l’anima del commercio …
ma noi mica crediamo alle favole!
Comitato cittadino acqua pubblica di Aprilia


[1] costruzione di un nuovo edificio, una moderna sala pompe, il rifacimento dell’edificio esistente e ammodernamento sala quadri dell’impianto elettrico.

[2] atto aggiuntivo 2003 estensione periodo transitorio a 17 mesi e lavori da eseguire
3 Documenti allegati| 633KB
Visualizza slideshowScarica tutto

Nessun commento:

Posta un commento