mercoledì 19 settembre 2012

scandalo pdl regione Lazio tra le dimissioni della Polverini annunciate, smentite e richieste dai verdi

scandalo pdl nella Regione Lazio, sarà vero che la Polverini si dimette?


La Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, sta per annunciare le sue dimissioni. Lo scrive l'agenzia Agi
e lo confermano fonti del Pdl che starebbero tentando di dissuadere la governatrice dal lasciare l'incarico. "Polverini lo ha gia' comunicato agli assessori", spiega la fonte, "e siamo in attesa di capire se convochera' una conferenza stampa per spiegare le sue ragioni". La governatrice aveva annunciato la sua intenzione di incontrare il ministro Cancellieri "per capire, nel caso in cui si proceda in questo disastro, quali siano i tempi e le condizioni per andare al voto". http://www.dimmidipiu.it/
 
Caso Fiorito. Bonelli: "La Polverini deve dimettersi immediatamente".

19-09-2012stampainviapdf

"Per facilitare le dimissioni della presidente tutti i consiglieri di opposizione presentino le proprie dimissioni".

Caso Fiorito. Bonelli: "La Polverini deve dimettersi immediatamente". "La Polverini deve dimettersi immediatamente". E' quanto dichiara il Presidente dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: "Per facilitare le dimissioni della presidente tutti i consiglieri di opposizione presentino le proprie dimissioni: io sono pronto a farlo - assicura Bonelli - perché solo il ricorso al voto nel più breve tempo possibile può bonificare la gravissima questione morale che continua a scuotere la Regione in queste ore".
"Così facendo tutti i consiglieri regionali che si vorranno ricandidare dovranno passare attraverso il giudizio dei cittadini perché questo è l'unico modo per restituire legittimità alla Regione che è stata terremotata da comportamenti incredibili - continua il leader ecologisti -. E' necessario un gesto di igiene politica che faccia immediatamente pulizia e restituisca la parola ai cittadini del Lazio a cui spetta il diritto di mettere la parola fine a questo schifo"
"Già prima che emergesse lo scandalo abbiamo più volte denunciato il fatto che la Regione Lazio è il fanalino di coda tra le regioni per quanto riguarda l'attività legislativa, fatto dovuto alle continue tensioni nella maggioranza di centrodestra, ma tra le prime per numero di Commissioni - conclude Bonelli -. visto necessaria una sfiducia al governo regionale che deve arrivare dai consiglieri di opposizione per i quali la priorità è il bene comune"
http://www.studio93.it/news/read_news.php?news=55694&category=5 

Nessun commento:

Posta un commento