Lazio, la delibera di Natale della Regione: 14mila euro per 70 “mangia carta”
Via libera all'acquisto di decine di "distruggi documenti". Motivo: "Esigenze d'ufficio". Il Pd ironico: "Cosa dovranno far sparire per sempre?". L'assessore al Bilancio: "Non abbiamo ordinato alcunché"

L’atto di determina (proposto il 21 dicembre e firmato il 24, con il numero A13230: guarda qui) non specifica quali siano le esigenze di ufficio, né la destinazione dei settanta distruggi documenti. L’ufficio che autorizza la spesa è la Direzione generale “Attività della presidenza”, quindi direttamente dipendente da Polverini. “Una spesa piuttosto insolita – commenta Riccardo Agostini, della direzione del Lazio del Pd – e ora la domanda è: cosa ci dovranno fare negli uffici di Cetica (assessore alla programmazione, ndr) e compagni con decine e decine di distruggi documenti? Cosa dovranno far sparire per sempre dalle segrete stanze di via Cristoforo Colombo?”. Dichiarazione dura, alla quale replica l’assessore al Bilancio della Regione Lazio Stefano Cetica: “La giunta non ha ordinato alcunché ed il signor Agostini sarà denunciato per diffamazione”. Ai numeri degli uffici di Luca Fegatelli – il dirigente che ha firmato il provvedimento – non risponde nessuno, forse per il prolungato periodo festivo.
L’acquisto natalizio ricorda un episodio analogo, accaduto al passaggio delle consegne dalla giunta Storace a quella guidata da Marrazzo: “Trovammo i computer senza hard disk – raccontano alcuni funzionari degli staff degli assessorati – e il fatto ci colpì molto”. Nel caso dell’attuale giunta della regione Lazio – il cui consiglio è stato colpito nei mesi scorsi dagli arresti dei capigruppo Franco Fiorito, Pdl, e Vincenzo Maruccio, Idv - l’esigenza d’ufficio prevede, visto il tipo di acquisto, la distruzione di una notevole quantità di documenti cartacei, prima di lasciare uffici e archivi al successore, che uscirà eletto nelle prossime elezioni. http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/04/lazio-delibera-di-natale-della-regione-14mila-euro-per-70-mangia-carta/461296/
Nessun commento:
Posta un commento