domenica 27 gennaio 2013

scandalo Roma pdl Alemanno: Quei “cor r idoi” costosi e non finiti

LUNEDÌ 7 GIUGNO 2010 iniziano i lavori per i due “co r r i d o i
della mobilità” che ospiteranno i filobus della Bredamenarinibus
motorizzati Skoda. La tratta Eur-Tor dei Cenci è di 10,7
km. Quello tra Eur Laurentina e Tor Pagnotta di 5,5 km. La data
di ultimazione lavori è fissata a dicembre 2012. L’appalto “inte
gra to” (la strada attrezzata, il “co r r i d o i o”, i semafori intelligenti
e tutto l’occorrente per far muovere i filobus, rimessa
compresa) viene aggiudicato nel novembre 2008 da Roma
Metropolitane, società del Comune di Roma. La gara è vinta da
una Ati capitanata dalla De Santis costruzioni. L’i nve s t i m e n to
previsto tocca i 107 milioni di euro. L’opera è finanziata dallo
Stato (65%), dal Comune di Roma (24%) e dalla Regione Lazio
(11%) e viene realizzata in base ai poteri speciali al traffico
assunti dal Sindaco di Roma. A fine marzo 2009, a gara aggiudicata,
una nota di Roma Metropolitane avvisa che manca
ancora il proprio “va g l i o” alla scelta della Bredamenarinibus. Il fatto quotidiano 27 gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento