martedì 8 gennaio 2013

Fiumicino, verdi: aprire subito tavolo confronto tra 44 lavoratori duty free

GRUPPO VERDI - REGIONE LAZIO
COMUNICATO STAMPA



FIUMICINO
BONESSIO (VERDI): APRIRE SUBITO TAVOLO CONFRONTO TRA 44 LAVORATORI DUTY FREE LICENZIATI E NUOVA AZIENDA

“Continuiamo a manifestare tutta la nostra piena solidarietà ai 44 lavoratori dei negozi del duty free dell’Aeroporto di Fiumicino, che dal 4 gennaio manifestano al freddo, attraverso il disperato atto dello ‘sciopero della fame’, contro il loro licenziamento”. Lo dichiara Nando Bonessio, presidente regionale dei Verdi.
“Finalmente domani i lavoratori saranno ricevuti dal Prefetto, dopo l’ultimo incontro risalente al 18 dicembre scorso. E’ necessario aprire un confronto con la società francese Lagardere, subentrata nella gestione dei negozi, che deve mantenere fede agli impegni presi, fino adesso sono stati disattesi. Bisogna fornire garanzie a questi lavoratori, e alle loro famiglie, che stanno vivendo un inizio 2013 da incubo. Le istituzioni facciano la loro parte, aprendo un tavolo permanente di dialogo per lavorare al riassorbimento di tutta la forza lavoro rimasta per strada.”.

“Come Verdi continueremo, come abbiamo fatto fino ad ora, a favorire il confronto con le istituzioni fino a quando i 44 lavoratori del duty free di Fiumicino ci chiederanno un supporto e non saranno reintegrati nei loro livelli occupazionali”.

ROMA 8 GENNAIO 2013



UFFICIO STAMPA
Giulio Finotti
 340 2734910
Sergio Ferraris
 347 3803887
GRUPPO VERDI - REGIONE LAZIO
 

Nessun commento:

Posta un commento