venerdì 4 gennaio 2013

No al cittadino onorario Clini niente rifiuti romani al Montello

Rifiuti, Latina dice no a Clini
Il sindaco Di Giorgi scrive al ministro

«La soluzione prospettata è inattuabile». Il capoluogo si oppone all’ipotesi del conferimento da Roma alla discarica di Montello

PER APPROFONDIRE taglatina, rifiuti, discarica, sindaco, clini
LATINA - Il sindaco di Latina dice no ai rifiuti della Capitale: ci opporremo al loro arrivo nella discarica di Borgo Montello. E’ questo in sintesi il contenuto della lettera che Giovanni Di Giorgi ha scritto ieri al ministro dell’Ambiente Corrado Clini.Una posizione chiara, già espressa nei giorni scorsi e ieri messa nero su bianco e indirizzata al suo concittadino onorario. Di Giorgi scandisce che la città si opporrà a questa ipotesi.
Spiega infatti: «La soluzione da Lei prospettata di conferire parte dei rifiuti di Roma anche negli impianti di trattamento e quindi nella discarica di Latina, si profila del tutto inattuabile e trova la decisa e ferma contrarietà mia e dell’intera comunità di Latina, di cui Le rappresento il forte sentimento di preoccupazione e rabbia per una decisione che, se confermata, arrecherebbe danni enormi a un territorio già gravato dalla pesante servitù di una discarica soggetta, negli anni, a continui ed indiscriminati ampliamenti».

Il sindaco ricorda inoltre che il sito è fortemente inquinato e che attualmente è sottoposto a un intervento di bonifica che rischierebbe di essere fortemente compromesso.
Venerdì 04 Gennaio 2013 - 12:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento