sabato 17 agosto 2013

Rifiuti, comitato «Zero Fiumicino»: fare chiarezza su proprietà Falcognana

«Anche noi chiediamo di chi sia Falcognana: della società Ecofer, delle fiduciarie Cordusio e Sofir, della Aria Srl che a sua volta è proprietà di Sofir?»


La discarica presente attualmente sull'area di Falcognana La discarica presente attualmente sull'area di Falcognana
ROMA - «L’esperienza ci insegna che spesso le discariche possono nascondere smaltimenti diversi da quelli autorizzati». È il Comitato Rifiuti Zero di Fiumicino a scrivere, per rendere noto che «l’intera gestione dei rifiuti è altrettanto spesso oggetto di inchieste per presunte od accertate infiltrazioni mafiose e della criminalità organizzata e che queste infiltrazioni si celano dietro una serie di società legate fra loro da un sistema di scatole cinesi». INDAGINE SU FALCOGNANA - Il Comitato si affianca alla richiesta del Ministro Orlando: «Anche noi chiediamo di chi sia Falcognana: della società Ecofer, delle fiduciarie Cordusio e Sofir, della Aria Srl che a sua volta è proprietà di Sofir? Ma ci chiediamo anche come sia possibile che chi ha effettuato la scelta, Sottile col placet di Orlando (che solo ora chiede ulteriori accertamenti), Zingaretti e Marino, non conosca a chi mette in mano per i prossimi due anni non solo l’affare dei rifiuti della capitale, ma soprattutto la salute dei cittadini e la tutela ambientale. E dire che l’esperienza Cerroni e Malagrotta è sotto gli occhi di tutti tant’è che ancora oggi la testimonianza di tanti cittadini della Valle Galeria denuncia lo sversamento illegale di rifiuti indifferenziati». Così in una nota il Comitato Rifiuti Zero Fiumicino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_agosto_16/rifiuti-falcognana-2222643973680.shtml

Nessun commento:

Posta un commento