sabato 17 agosto 2013

nucleare Fukushima: Radioattività colpisce gli USA e non c'è modo di fermarla

Breaking News: Le radiazioni di Fukushima colpiscono gli americani e non c’è alcun modo per fermarle
Traduzione di ProgettoHumus da http://elitedaily.com



Di Paul Hudson

Se centinaia di tonnellate di rifiuti radioattivi venissero riversati quotidianamente nei nostri oceani, tanto da iniziare a contaminare le nostre fonti di cibo e aumentassero i tassi di mortalità, qualcuno avrebbe dovuto dircelo… giusto? Pare di no. Pare che “loro” non lo possano dire, ma ovviamente hanno una ragione per non raccontare alla gente che il cibo che stanno mangiando potrebbe ucciderli.

La centrale atomica di Fukushima Daiichi è stata colpita dal terremoto e dallo tsunami del marzo 2011. Da allora si stima che, giornalmente, 330 tonnellate di acqua contaminata da radiazioni sia fuoriuscita nell’oceano Pacifico.  Più di 300 tonnellate di acqua contaminata si sono infiltrate nei nostri oceani giorno per giorno, per oltre due anni. Ciò significata che più di 250.000 tonnellate di acqua radioattiva è parte dell’Oceano Pacifico! La stessa acqua che è stata usata per i sistemi di raffreddamento di questo impianto.



Non sono un esperto di radioattività, ma da quello che so, questa si diffonde rapidamente e facilmente. Mettere una tale quantità di acqua radioattiva negli oceani significa contaminare sicuramente il resto dei mari. Non voglio causare panico, ma sembra arrivato il momento che il panico ci possa assalire.

Tutto questo sta accadendo proprio ora. E nessuno ha una soluzione per fermare questa situazione.
Harvey Wasserman, giornalista e avvocato per le energie rinnovabili, ha detto a Russian Today:
“Le autorità nucleari giapponesi stanno coprendo la verità del disastro perché non vogliono mettere in imbarazzo se stessi e l’industria nucleare  globale, perché stanno cercando di costruire ulteriori centrali in Giappone. La vera catastrofe è quando i giapponesi scopriranno la verità di ciò che è accaduto in questi due anni e mezzo.
La Tokyo Eletric non ha idea su come gestire questo incidente. Questo è assolutamente terrificante. Hanno scoperto troppo tardi che il problema è fuori controllo e non sanno cosa sta succedendo. Questo non  è un paese arretrato, questo è il Giappone tecnologico e avanzato!.
Il tutto ha gravi implicazioni per l’energia nucleare mondiale… non sanno cosa fare! Ciò non è mai accaduto prima. Ci sono state tre esplosioni, ci sono quattro reattori nucleari che sono stati gravemente danneggiati; nessuno  aveva previsto una situazione di questo genere.
Questo è un evento apocalittico. Questo è qualcosa che potrebbe contaminare l’intero Oceano Pacifico. E’ estremamente grave.
La realtà è che la TEPCO non sa di preciso cosa sta succedendo e non sa come controllarlo. Il nostro intero pianeta è a rischio. Sono passati due anni e mezzo e loro barcollano ancora nel buio. "E’ terrificante!” ha affermato Wasserman.

Queste parole dovrebbero spaventare, ma permettetemi di darvi alcuni  numeri su come esattamente il disastro di Fukushima stia già colpendo la popolazione americana.
I livelli di radioattività hanno cominciato ad aumentare nei cibi e nell’acqua. I bambini nascono con problemi alla tiroide che sono direttamente collegati alle radiazioni. Gli Stati Uniti ed il Canada stanno valutando i livelli legalmente accettabili di alcune sostanze tossiche sui prodotti che vengono importati dal Giappone.

Secondo Word Truth TV, alcuni campioni di latte prelevati attraverso gli Stati Uniti stanno mostrando livelli di radioattività 2000% superiore ai livelli massimi stabiliti dall’EPA.



Natural News spiega che “le mucche consumano erba e sono esposte agli stessi elementi delle colture alimentari e delle forniture idriche. In altre parole, quando il latte vaccino è positivo al test di rilevazione di elementi radioattivi, i suoi valori sono indicativi per la contaminazione radioattiva di tutta la catena alimentare”.
La FDA (U S Food and Drug Administration ) ha risposto a tutto ciò aumentando  i livelli “accettabili” di materiale radioattivo nei prodotti alimentari.
Ecco un elenco di alimenti sui quali, attualmente dovrebbero esserci chiare raccomandazioni:
1) PESCE e FRUTTI DI MARE: richiedere l’origine di questi alimenti. Pesci e crostacei del Pacifico dovrebbero essere considerati “avvelenati dalle radiazioni”.
2) ACQUA: le precipitazioni piovose e nevose sono tutte irradiate. Non bere acqua che non sia stata filtrata. L’acqua del rubinetto non è stata trattata per liberarla dalla particelle radioattive.
Un recente rapporto del New York Times ha dichiarato: “Un programma di monitoraggio delle acque raccolte sul tetto del Dipartimento di Ingenieria nucleare dell’UC di Berkeley ha rilevato picchi notevoli di iodio-131 durante le piogge torrenziali.

3) LATTICINI: latte e latticini provenienti dagli Stati della West Coast hanno attualmente i più alti livelli di radioattività del Nord America.

4) PRODUZIONE AGRICOLA: ortaggi a foglia, vini, pomodori, fragole… tutti i prodotti della California o di qualsiasi altro Stato dell’area sono suscettibili di contaminazione.

5) CARNE: e gli animali  (mucche, maiali, capre, pecore, cervi…) mangiano verdura a foglia della Costa occidentale, anch’essi assorbono radioattività.
Secondo quanto affermato da uno studio indipendente della scienziata Lauren Moret,  la mortalità infantile è aumentata di oltre il 35% dopo il disastro di Fukushima. Una recente ricerca pubblicata sul “The International Journal of Medicine”, afferma che circa 20.000 morti negli Stati Uniti possono essere collegati direttamente alle radiazioni provenienti dalla centrale atomica di Fukushima.

La scorsa settimana, il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha ordinato di aumentare gli sforzi per ridurre le perdite di acqua radioattiva nell’Oceano.
La TEPCO ha ammesso di non avere i mezzi per gestire queste situazioni di emergenza.. “Se non potrà fare affidamento su TEPCO, il governo  giapponese prenderà provvedimenti. Si tratta di una questione urgente che deve essere affrontata”, ha detto.



Questo è vero. Si tratta di una questione urgente. Era già urgente due anni e mezzo fa, quando le radiazioni iniziavano a diffondersi. Ora è troppo tardi. Il mondo e l’intera razza umana ne sarà fortemente influenzata – e nessuno dice niente!. Tutto viene tenuto segretissimo da tutte le parti. TEPCO ha taciuto per più di due anni ed anche il governo americano non ha affrontato in maniera corretta l’argomento.
Ma a chi si può dare la colpa se non si può fare nulla al riguardo? Come fa il governo americano a dire al mondo di boicottare i prodotti californiani? Ovviamente il denaro è più importante che la vita ed il benessere di milioni di persone.

“Non possono affrontare la realtà dovuta a questa situazione. Quando ci sono così grandi quantità di radiazioni che si disperdono nell’Oceano Pacifico, non vi è alcuna base medica, epidemiologica o scientifica che possa stimare i danni e quanto questi costeranno. Siamo su un terreno del tutto nuovo e questo non passerà senza aver lasciato un grave impatto su tutta la razza umana. Questa è una tragedia terribile.
Il problema è che sia TEPCO che il governo giapponese non vogliono ammettere quanto il tutto sia grave. Anche se quest’ultimo interverrà non saprà cosa fare.
Paradossalmente il Giappone vuole riaprire il funzionamento di 50 centrali nucleari che sono state rese non operative dopo l’incidente.
Questa è una questione politica in quanto se ammettono quanto male sono state fatte le cose a Fukushima, l’opinione pubblica potrebbe essere contro l’apertura di altre centrali atomiche, la maggior parte delle quali di proprietà della TEPCO.
Non hanno i mezzi per controllare 300 tonnellate di liquido radioattivo e dall’altra parte vogliono aprire altri reattori nucleari?
Ci sono materiali lì che sono radioattivi, che sono dannosi e che saranno pericolosi per centinaia di migliaia di anni. Si può parlare di termine delle operazioni di pulizia tra 40 anni, ma non sarà mai tutto ripulito completamente. Non si potrà più vivere in quel posto. La radioattività sarà sempre nelle acque e le persone ne subiranno le conseguenze.
Stiamo assistendo ad un aumento del 40% delle patologie tiroidee tra i bambini della zona e questa è una tendenza che andrà ad aumentare. Sempre più radiazioni si riverseranno nell’acqua e sempre più trizio si disperderà nell’atmosfera.
Ho intervistato persone in Pennsylvania, dopo l’incidente a Tree Mile Island, scoprendo impatti sulla salute enormi tra la popolazione del posto. Sappiamo cosa ha causato Chernobyl alla salute della gente in Bielorussia e Ucraina ed ora stiamo rivivendo ancora queste situazioni con Fukushima”, ha detto Harvey Wasserman.

>>>GUARDA TUTTO LO SPECIALE SUL DISASTRO NUCLEARE DI FUKUSHIMA http://www.progettohumus.it/public/forum/index.php?topic=2122

Nessun commento:

Posta un commento