lunedì 11 febbraio 2013

“Casapound ha aggredito Sandro Ruotolo” di rivoluzione civile


http://www.giornalettismo.com/archives/763271/casapound-ha-aggredito-sandro-ruotolo/

11/02/2013 - L'accusa sulla pagina Facebook di Rivoluzione Civile

"Casapound ha aggredito Sandro Ruotolo"
Annunci Google Pulire il tuo PC Effettua un'Analisi Gratuita del PC e Identifica gli Errori in 2 min Velocizzare_PC.Avanquest.com
“I fascisti di Casapound hanno aggredito Sandro Ruotolo“: l’accusa arriva dalla pagina Facebook dedicata a Sandro Ruotolo e Rivoluzione Civile, dove vengono postate anche alcune foto della presunta aggressione:
RUOTOLO E CASAPOUND – Sulla pagina Fb di Ruotolo si spiega:
Mezz’ora fa un gruppo di fascisti di Casapound ha fatto irruzione nella sala Bruno Buozzi a Civita Castellana dove stavo tenendo un incontro pubblico: mi hanno aggredito verbalmente perché tre giorni fa mi sono rifiutato di stringere la mano al loro candidato presidente di Regione, in solidarietà a Nichi Vendola che dai candidati di Casapound viene insultato e offeso per la sua omosessualità. Hanno lanciato fumogeni nella sala e ci hanno impedito con le trombe di proseguire. Questa è la loro risposta, intollerante e fascista, alla mia doverosa e pacifica presa di posizione pubblica contro l’omofobia e il razzismo. Questa è Casapound, questa è la sua minaccia allo svolgimento democratico della campagna elettorale, questo è il loro ricatto verso chi non si piega alla loro inciviltà e alla loro violenza. La Questura di Viterbo non ha ritenuto di dover inviare nessun poliziotto: eppure sono certo che la Digos sa bene quale radicamento qui Casapound abbia e quali rischi esistessero per me e per le persone che incontravo. Il ministero dell’Interno deve reagire immediatamente perché ha il dovere di garantire che la campagna elettorale di Rivoluzione civile e dei suoi elettori possa svolgersi in piena tranquillità e sicurezza.
CASAPOUND CONTRO RUOTOLO – L’irruzione di sette-otto giovani, che hanno srotolato uno striscione e urlato slogan, è avvenuta nel corso dell’appuntamento di Sandro Ruotolo in agenda per questa mattina a Civita Castellana (Viterbo). Dopo una visita all’ospedale Andosilla, il candidato per il movimento di Ingroia si è spostato presso un’azienda ceramica e successivamente alla sala Pablo Neruda, nel centro di Civita, per incontrare cittadini e lavoratori. Tusciaweb racconta così l’accaduto:
I giovani, circa una decina, sarebbero entrati di corsa durante l’incontro urlando frasi poco comprensibili che però hanno disturbato sia i relatori che il pubblico presente nella sala Pablo Neruda di Civita Castellana. Durante l’incursione, fuori dalla sala, sono stati anche lanciati dei fumogeni.
Mentre su Twitter gli attivisti di Casapound raccontano un’altra storia:

Nessun commento:

Posta un commento