lunedì 11 febbraio 2013

Bonessio rivoluzione civile sollecita risposte aninali parrelli dalla Polverini

VERDI REGIONE LAZIO
COMUNICATO STAMPA


ANIMALI-PARRELLI
BONESSIO (RIVOLUZIONE CIVILE): DA DUE ANNI ASPETTIAMO RISPOSTA DELLA POLVERINI A NOSTRA INTERROGAZIONE SUL PARRELLI. SI PROVVEDA AD IMMEDIATI CONTROLLI

In merito alla polemica riesplosa in data odierna e relativa alle intercettazioni riguardanti il canile Parrelli, intercettazioni che avvallerebbero i sospetti relativi alla soppressione di animali all’interno della struttura ed altre violazioni della Legge, è intervenuto Nando Bonessio, Presidente dei Verdi del Lazio e candidato capolista per Rivoluzione Civile, che ha dichiarato:

“Quanto riportato oggi sui giornali in merito al canile Parrelli getta un ulteriore, gravissimo, velo di sospetto sulla gestione di questa struttura, vicenda sulla quale come Verdi siamo già intervenuti da tempo. Nel marzo 2011, infatti, a firma del nostro capogruppo Angelo Bonelli, presentammo una dettagliata interrogazione alla Presidente Polverini, per la precisione la n. 391, nella quale, facendo anche riferimento ad un sopralluogo svolto dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus, durante il quale si erano riscontrate numerose irregolarità, chiedevamo di attivarsi immediatamente per effettuare verifiche approfondite ed attendibili, senza preavviso, per esaminare la situazione della struttura ed in particolare controllare lo stato di benessere degli animali ospitati. Purtroppo – conclude Bonessio -da due anni da parte della Polverini abbiamo ricevuto soltanto silenzio. Di fronte a tutto ciò, chiediamo per l’ennesima volta un immediato intervento delle autorità competenti ed in particolare di una task force del Ministero della Salute con esperti professionisti competenti in materia di sanità pubblica ed animale. Non è possibile giocare sulla pelle degli animali, lo richiede la nostra coscienza, oltre che il rispetto della Legge”.


ROMA 11 FEBBRAIO 2013

 
UFFICIO STAMPA
Giulio Finotti
 340 2734910
Sergio Ferraris
 347 3803887
GRUPPO VERDI - REGIONE LAZIO

Nessun commento:

Posta un commento