sabato 12 ottobre 2013

manifestazione in difesa della costituzione oggi a Roma

12 ottobre: manifestazione nazionale a Roma

Il 12 ottobre l'appuntamento è a Roma in Piazza della Repubblica alle ore 14.

Arriveremo da tutt'Italia per una grande manifestazione nazionale per difendere la Costituzione e soprattutto per rivendicarne l'applicazione.
Come è scritto nell'appello "La difesa della Costituzione è innanzitutto la promozione di un’idea di società, divergente da quella di coloro che hanno operato finora tacitamente per svuotarla e, ora, operano per manometterla formalmente. [...] Non è la difesa d’un passato che non può ritornare, ma un programma per un futuro da costruire in Italia e in Europa."
L'appuntamento è alle 14 in Piazza della Repubblica. Qui l'evento facebook della manifestazione.

Per la riuscita della manifestazione è però fondamentale la partecipazione di tutti. Questa, infatti, è una manifestazione promossa da personalità come Lorenza Carlassare, Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, ma si basa sull'impegno di tutti. http://www.costituzioneviamaestra.it/la-manifestazione.html

Partecipa

La manifestazione del 12 ottobre si basa sull'impegno di tutti noi cittadine e cittadini, e delle tante realtà organizzate che promuovono e aderiscono. La mobilitazione di massa sarà possibile solo se non ti limiterai a una partecipazione passiva. Ti chiediamo quindi di compiere alcune piccole azioni molto semplici. 
✔ Aderisci! Sottoscrivi l'appello. Il tuo nome verrà pubblicato nell'elenco delle adesioni individuali e riceverai via mail gli aggiornamenti delle iniziative e dei trasporti inerenti alla città in cui vivi.
✔ Avvisaci! Stai organizzando un'iniziativa nella tua città? Comunicacela scrivendoci una mail e aggiungila sulla mappa interattiva.
✔ Cliccalo! Seguici con un mi piace sulla pagina facebook e condividi i materiali che verranno pubblicati. Partecipa e diffondi l'evento Facebook. Ci trovi anche su google+
✔ Seguici! Diventa follower su twitter di @xlacostituzione e usa gli hashtag #12ott #laviamaestra Racconta i motivi della tua adesione, e di come vuoi che la Costituzione venga realmente applicata; raccoglieremo i tuoi tweet in questo storify.
✔ Muoviti! Organizza un pullman o altri mezzi di trasporto e aggiungi l'avviso sulla mappa interattiva.
✔ Diffondilo! Scarica, stampa e diffondi i volantini della manifestazione tra i tuoi amici, colleghi, vicini di casa.
http://www.costituzioneviamaestra.it/index.php/partecipa

Nessun commento:

Posta un commento